Oxymeter Pro saturimetro: Funziona bene? Recensioni e prezzo

Oxymeter Pro è un saturimetro da dito portatile, ossia uno strumento che permette di misurare il livello di emoglobina nel sangue arterioso e contestualmente anche il battito cardiaco.

L’uso di Oxymeter Pro è molto semplice e intuitivo, proprio per questo è facilmente utilizzabile anche in ambito domestico e non solo in ambienti sanitari e ospedalieri; il suo utilizzo è totalmente indolore e consentito per questo anche su bambini e neonati.

Un saturatore è composto da:

  • Una sonda: generalmente a forma di pinza, è l’elemento che effettua la misurazione e deve perciò essere a contatto con il paziente (è inserita normalmente sul dito o sul lobo dell’orecchio, per quanto riguarda gli adulti, e sul piede, nei neonati);
  • Un’ unità di calcolo: permette il calcolo e l’elaborazione dei dati misurati dalla sonda che vengono poi proiettati sul monitor.

Vedi Oxymeter Pro in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Come funziona il saturimetro Oxymeter Pro?

come funziona Oxymeter Pro

Usare Oxymeter Pro è semplicissimo: basta accenderlo, infilare il dito fino in fondo, facendo in modo che il led illumini la parte centrale dell’unghia e aspettare la misurazione e l’elaborazione dei risultati.

Il funzionamento del saturimetro Oxymeter Pro si basa su una spettrofotometria: la sonda presenta su un braccio due diodi foto-emittenti e sull’altro un rilevatore; la luce emessa dai diodi è a frequenza diverse (che spaziano dalla luce rossa a quella ultravioletta) e passa attraverso il dito fino al rilevatore.

Se durante il percorso la luce incontra ossiemoglobina (emoglobina legata all’ossigeno) questa assorbe luce ultravioletta se invece incontra emoglobina non legata verrà assorbita luce rossa; quindi, in base alla quantità delle due luci che raggiunge il rilevatore, sarà possibile operare una stima precisa della saturazione del sangue. Visto tale funzionamento, è fondamentale usare lo strumento in una parte del corpo in cui è presente una circolazione superficiale.

Una corretta ossigenazione del sangue prevede valori di saturazione uguali o superiori al 95%; in caso di valori inferiori si parla di ipossiemia, questa può essere:

  • Lieve: per valori compresi tra 91% e 94%;
  • Moderata: per valori compresi tra 86% e 90%;
  • Grave: per valori uguali o inferiori a 85%.

Vedi Oxymeter Pro in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Quali sono le caratteristiche tecniche di Oxymeter Pro?

caratteristiche tecniche di Oxymeter Pro

Oxymeter Pro è realizzato in plastica industriale, è leggero e resistente e promette comodità e una confortevole sensazione sul dito, quando questo viene inserito al suo interno.

Oxymeter Pro è fornito di un display OLED a colori dove verranno mostrati i risultati, funziona ad una temperatura compresa tra i 15 e i 40 gradi; le sue dimensioni sono pari a 59,5mm X 33mm X 31,3mm, sono necessarie 2 batterie AAA per la sua alimentazione ed è fornito di un sistema di spegnimento automatico dopo 8 secondi di inattività.

Usato da sempre in ospedale e in altri ambiti clinici per misurazioni facili e veloci, oggi questo saturimetro di qualità diventa facilmente accessibile e giunge nelle nostre case.

Vedi Oxymeter Pro in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Perché si usa? Quali sono i vantaggi del saturimetro Oxymeter Pro?

L’uso di Oxymeter Pro, in particolare, e del saturimetro, è fondamentale in ospedale per le diagnosi o per tenere sotto controllo pazienti ospedalizzati che hanno particolari patologie ma può essere ugualmente utile a livello domestico.

Oxymeter Pro viene spesso utilizzato per tenere sotto controllo le funzionalità respiratorie di pazienti affetti da patologie polmonari e aeree come polmoniti, bronchiti croniche, asma o malattie pleuriche; è anche utile per monitorare individui che soffrono di apnee nel sonno e per valutare le funzionalità respiratorie di individui fumatori.

La misurazione regolare della saturazione del sangue permette anche di valutare eventuali danni e problemi causati dall’inquinamento.

Ma l’utilizzo di questo strumento può essere utile anche a chi è sano e vuole semplicemente prendersi cura di sè controllando che il sangue sia correttamente ossigenato e che il battito cardiaco sia regolare.

Numerosi sono i vantaggi che derivano dall’utilizzo di Oximeter Pro:

  • Semplicità e praticità: può essere usato ovunque e da tutti senza la necessità di avere particolari qualifiche o capacità tecniche;
  • Rapidità di misurazione: sarà possibile avere tutti i risultati sullo schermo in pochi secondi;
  • Misurazione contemporanea di saturazione e battito cardiaco;
  • Intervento non invasivo e totalmente indolore.

Vedi Oxymeter Pro in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Ci sono controindicazioni?

L’utilizzo di Oxymeter Pro è assolutamente pratico e accessibile a tutti, proprio per questo non presenta alcun tipo di controindicazione o effetto collaterale; è sempre utile però leggere il foglietto illustrativo e seguire con attenzione le istruzioni per evitare errori pratici nella misurazione.

E’ importante tenere conto che ci sono delle condizioni in cui il saturimetro può portare a dei risultati alterati, non corrispondenti a quelli reali, in particolare:

  • In caso di vasocostrizione periferica l’apporto di sangue è diminuito, sopratutto nelle regioni più distali del corpo, perciò i risultati della misurazione possono non corrispondere a quelli effettivi;
  • In caso di anemia i risultati possono non mostrare segni di ipossiemia anche laddove presente;
  • La presenza di blu di metilene nel sangue può causare alterazioni dei risultati;
  • Movimenti bruschi o errati durante l’utilizzo causano risultati non conformi a quelli reali;
  • L’utilizzo di smalto (soprattutto se scuro) può interferire con l’assorbimento dei flussi luminosi e ciò risulta in misurazioni non corrispondenti a realtà.

Vedi Oxymeter Pro in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Quali sono le opinioni di chi ha provato davvero Oxymeter Pro?

Opinioni di Oxymeter pro

E’ possibile trovare sul web numerose testimonianze di chi ha effettivamente provato il saturimetro Oxymeter Pro, tutte le diverse opinioni sembrano concordare nel definire questo prodotto uno strumento utile e attendibile nella misurazione della saturazione ematica e del battito cardiaco e sottolineano come sia efficace anche per esigenze diverse.

C’è chi lo ha usato per tenere sotto controllo patologie acute o croniche, chi invece lo usa solo come misura di prevenzione, per tenere sotto controllo l’ossigenazione del proprio sangue e scongiurare l’insorgenza di qualsiasi tipo di problema.

Tutti sono concordi, comunque, nel sottolineare l’importanza di rivolgersi ad un medico in caso di valori fuori dal range di normalità o nel caso in cui i risultati risultino normali ma si riscontri una particolare sensazione di malessere. Sarà il medico a valutare la situazione e, in caso fosse necessario, fissare ulteriori esami.

L’opinione condivisa, consultabile facilmente e gratuitamente sul web da chiunque, è comunque globalmente positiva e consiglia fortemente l’acquisto e l’utilizzo di questo prodotto.

Vedi Oxymeter Pro in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Quanto costa e dove posso acquistarlo?

Oxymeter Pro è acquistabile esclusivamente sul sito ufficiale al prezzo di 69,90 €, tale prezzo è scontato del 50% rispetto al costo originario che ammonta a 138,80 €; con l’acquisto dello strumento riceverete anche una confezione di igienizzante mani da 100 ml e un buono sconto da utilizzare per l’acquisto di prodotti della linea phytostore. Effettuare l’ordine è molto semplice:

  • Compilate il modulo d’ordine presente sul sito con nome, indirizzo e numero di telefono; è possibile in questa sede indicare il numero di confezioni di strumento che si ha necessità di acquistare;
  • Riceverete poi una telefonata da un operatore che confermerà l’ordine e i dettagli dello stesso;
  • L’ordine verrà spedito entro 24h con servizio di corriere express (i costi di spedizione sono gratuiti);
  • Mettetevi comodi e aspettate che il pacco arrivi comodamente a casa vostra; il pagamento avverrà contestualmente alla consegna che avverrà nel giro 48h.

E’ bene sottolineare che il prodotto non è acquistabile su piattaforme online o in farmacie fisiche, diffidate delle imitazioni e affidatevi esclusivamente al sito ufficiale del prodotto.

Vedi Oxymeter Pro in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Oxymeter Pro funziona davvero?

Alla luce di quanto analizzato in questa recensione, possiamo concludere che Oxymeter Pro sembra essere un prodotto utile, efficace e facile da usare. Ad un prezzo mediamente economico e accessibile potremo riceverlo a casa e potremo usarlo per tenere sotto controllo qualsiasi variazione di saturazione e frequenza cardiaca, sia a fini terapeutici che di prevenzione.

Finalmente un prodotto che fino a poco tempo fa era ad esclusivo utilizzo in ambito ospedaliero entra nelle nostre case e si rende accessibile davvero a tutti. Non ci resta che metterlo alla prova, acquistarlo e provare la sua efficacia relazionata alle diverse esigenze individuali.

Lascia un commento