Alga Spiruina – Cos’è, benefici e come assumerla

Oggigiorno, quando una persona decide di voler prendersi maggiormente cura del proprio corpo, inizia a farlo partendo dalle basi, ovvero andando a rivedere e a mettere in discussione il proprio stile di vita generale.

Prendersi cura di se stessi non significa solo curare l’aspetto esteriore con tutti quei miliardi di prodotti ormai a nostra completa disposizione, ma vuol significare anche andare a curare il nostro corpo partendo dall’interno ovvero andando a porre una maggiore attenzione sulla nostra salute e su come riuscire a salvaguardarla.

Oggi, riuscire a preservare la nostra salute non è del tutto semplice, ma richiede un gran impegno e molta attenzione. Questo accade perchè purtroppo ci ritroviamo a vivere in ambienti non del tutto sani, a respirare un’aria che non è completamente pulita e a subire sul nostro corpo tutti quegli effetti negativi che ormai, la malsana atmosfera che ci circonda è in grado di generare.

Ma oltre a questo, giornalmente ci ritroviamo anche a mangiare dei cibi che non sono particolarmente idonei e che vanno ad arrecare numerosi danni al nostro organismo e alla nostra salute generale.

Ma ciò non vi deve scoraggiare o spaventare perchè per riuscire ad evitare, almeno in parte, tutto questo non dobbiamo fare altro che porre una maggiore attenzione sul nostro modo di vivere e soprattutto dobbiamo iniziare a far crescere la nostra cultura su questo argomento andando ad informarci su tutto ciò che ci può fare bene e su ciò che invece non può fare altro che danneggiarci.

Iniziate a farlo leggendo questo nostro articolo, nel quale vi faremo conoscere un’ingrediente, se così si può definire, capace di far migliorare il vostro benessere fisico sotto molti aspetti, andandolo semplicemente ad integrare nella vostra quotidianità.

Stiamo parlando dell’alga spirulina e a breve saprete nel dettaglio di cosa stiamo parlando e a cosa serve.

Alga Spirulina: cos’è? quali sono le sue funzioni principali?

Bestseller No. 1
Spirulina Bio - 600 compresse BIO 500 mg - Alto dosaggio - 4000 mg dose giornaliera -Ricca di...
  • ✅ QUALITÀ ASSICURATA - La nostra spirulina biologica è prodotta dal nostro partner di produzione in Germania. Offriamo la massima garanzia di qualità, poiché ogni lotto è testato in...
Bestseller No. 2
Alga Spirulina Biologica in Polvere 200g. Bio, Naturale e Pura, Coltivata in India, nella provincia...
  • COS’È SPIRULINA: La spirulina è un alga azzurra, che appartiene alla classe di alghe monocellulari spiraliformi verdi-azzurre. È un’alga microscopica che cresce in acqua dolce ed ha origini...
Bestseller No. 3
ERBOTECH Spirulina BIO in Compresse, Confezione da 200g, circa 800 Capsule, Alga 100% Biologica,...
  • 📦 CONTENUTO - A casa riceverai una pratica busta richiudibile con chiusura a zip, comoda e facile da trasportare di Spirulina in compresse da 200g. Una confezione contiene circa 800 capsule....
Bestseller No. 4
Spirulina BIO | 540 Compresse | Fonte di Proteine Vegetali | Ricca di Ficocianina, Vitamine e...
  • ALGA SPIRULINA | La Spirulina Bio Nutrimea è ottenuta dall’Alga Spirulina pura e naturale. È coltivata lontano dalla vita moderna, in acque ricche di minerali e prive di pesticidi e metalli...
Bestseller No. 5
Spirulina Biologica – 500 compresse – 3000mg – vegana, ad alto dosaggio, senza additivi...
  • SUPERFOOD COI FIOCCHI | Ogni giorno il nostro organismo ci protegge dagli influssi esterni. La spirulina è il superfood che funge da perfetto integratore e per di più fa felice la tua pelle.
OffertaBestseller No. 6
Spirulina Biologica | 500 Compresse Bio da 500 mg Pure Senza Eccipienti | 15 a 19% di Ficocianina |...
  • 💪 UN ALIMENTO SUPER! ●● La Spirulina Platensis contiene 15 volte più beta-carotene (vitamina A) rispetto alle carote, 3 volte più proteine ​​rispetto al manzo (inclusi 9 amminoacidi...
OffertaBestseller No. 7
MARCUS ROHRER SPIRULINA 180 compresse in vetro Miron (+60 compresse gratis)
  • Integratore alimentare completo ricco di vitamine, minerali, proteine vegetali, oligoelementi, clorofilla, enzimi. È ideale per una alimentazione vegana e vegetariana.

Sicuramente appena avrete letto questo particolare nome nell’introduzione, vi sarete subito posti una domanda, ovvero: cos’è?

La risposta è davvero semplice perchè non si tratta d’altro che di un’alga azzurra di colore verde, formata da una sola cellula e non più grande di mezzo millimetro.

Questa particolare alga, anche se poco conosciuta, risulta essere davvero molto importante e ricercata, questo perchè è davvero ricca di numerose proprietà nutrizionali come le proteine, gli amminoacidi essenziali, lipidi e di grassi omega-6.

Queste proprietà sono davvero importanti e fanno si che la spirulina sia in grado di svolgere un’importante funzione ovvero quella di andare ad agire in modo benefico sul nostro organismo, andando a migliorare la nostra salute e soprattutto aiutandoci a combattere alcuni di quei malesseri fisici che giornalmente ci affliggono e non ci permettono di condurre una vita serena.

Inoltre possiede anche una funzione purificante e rinforzante.

I benefici dell’alga spirulina:

Alga spirulina

Come già detto in precedenza, la funzione principale di quest’alga è quella di andare ad aiutarci a combattere determinate patologie, oggi davvero diffuse tra persone di ogni età.

Difatti la spirulina sarà in grado di aiutarvi a combattere il colesterolo e il diabete, stabilizzare i livelli dei trigliceridi, riequilibrare la vostra pressione arteriosa, favorire lo sviluppo di guaine mieliniche importanti per il rivestimento dei nervi, e soprattutto è in grado di aiutarvi ad affinare la funzione generale del vostro sistema immunitario, rendendolo più forte e sano.

Dato il suo elevato potere saziante è del tutto indicata anche per coloro che seguono determinate diete e che quindi vogliono tenere sotto controllo il proprio senso di fame.

Dove si trova?

Se siete rimasti affascinati da tutti i benefici che quest’alga è in grado di donare alla vostra salute, sicuramente ora vi starete ponendo un’altra importante domanda, ovvero: dove si può trovare?
Innanzitutto dobbiamo dire che ovviamente la spirulina viene utilizzata sotto forma di integratore e che oggi è davvero semplice riuscire a trovarla.

Difatti non dovrete fare altro che recarvi in un’erboristeria oppure affidarvi direttamente ad internet visitando alcuni appositi siti online, dove potrete ricevere anche delle maggiori informazioni.
Quest’alga può essere assunta sia da persone adulte che da bambini e non presenta delle particolari controindicazioni se assunta in modo corretto e nella giusta misura.

L’alga spirulina se utilizzata nel modo corretto e affiancata da una buona dieta, sarà in grado di riportare in sesto completamente la vostra salute e di aiutarvi a combattere quei disagi che si vanno a creare quando si è poco attenti al proprio benessere fisico.

Lascia un commento